Partenza a metà mattina di Domenica 8 Maggio 2011.
Meta, il lago di Bracciano a caccia di lucci.
Arrivato sul posto di pesca, trovo delle simpatiche paperine che brucano la tenera erbetta primaverile. Sono davvero affamate e non hanno reazioni particolari dovute alla mia presenza e soprattutto a quella dell’ingombrante Kayak. Penso che saranno di buon auspicio.
http://www.youtube.com/watch?v=QtSKutGaKK8
Finalmente ho la possibilità di utilizzare il mio Ocean Kayak Trident Angler 11.
E’ un piacere assoluto pagaiare fino al posto che trasmette le “good vibrations”, velocemente (rispetto al Belly non c’è proprio storia) ed immerso in uno specchio d’acqua straordinario.
In questa uscita ho dato fiducia ad un artificiale che ho imparato ad apprezzare da poco, lo spinnerbait.
In particolare ho scelto il Venator SR di Molix che con il suo peso si adegua perfettamente alla mia attrezzatura da spinning ed è in grado di arrivare molto bene sul fondo per ricercare prede di dimensioni interessanti.
Il movimento che imprimo con la canna è lento ma intervallato da leggere ed ampie “jerkatine”.
Riesco così a stanare due bei luccetti che slamo direttamente in acqua.
http://www.youtube.com/watch?v=Mg1x3OV6vnc
http://www.youtube.com/watch?v=RvZGGQ-qtVI
Che dire, ho passato proprio una mattinata divertendomi, soprattutto con il secondo luccio che tirava davvero come un trenino.
Una particolare annotazione sui black. Mentre tornavo a riva, battendo il sottocosta, mi sono ritrovato praticamente circondato da un branco di piccoli bass, forse un centinaio.
Ho fatto una foto, anche se non sono sicuro che si veda bene e sicuramente non rende il fantastico spettacolo al quale ho assistito.
Un saluto, M.
Nessun commento:
Posta un commento