venerdì 29 ottobre 2010

Belly Boat - 2 lucci, piccoli ma combattivi

Pescata pomeridiana, sempre nella zona di Santo Celso a Bracciano.

Ecco i due piccoli esocidi catturati con artificiali Rapala.


Il primo proprio all'inizio, il tempo di guadagnare 50m in acqua e si avventa sul Rapala recuperato lento con qualche strappetto per animarlo. A differenza di tutte le altre volte, l'attacco avviene nella fine del recupero e con l'esca a poco più di 20 cm sotto la superficie.

Questo vuol dire che, nonostante il freddo, qualche luccio è ancora presente nei primi strati d'acqua. Catturo e libero quindi questo bel giovane esemplare di 60 cm.


Il secondo luccetto, lo catturo verso sera, con un crankbait rossastro che mi sembra molto interessante in condizioni di poca luce. In questo caso il luccio è più tozzo e la cattura è avvenuta in profondità proprio a ridosso dello scalino. Viene su un giovane esemplare di 50cm che tira proprio forte per la sua taglia. Il tempo per sganciare le ancorette ed rilascio è immediato.



Qualche annotazione...non vedo più pesci bollare in superficie, non almeno come quando ho iniziato e soprattutto credo che il periodo per i Black Bass qui a Bracciano sia terminato, per questo anno.
Bye M.

Nessun commento:

Posta un commento