domenica 27 febbraio 2011

Spinning - Cappotto 27.02.2011 (grandinata)

Dopo una settimana in cui venti da nord sconsigliavano l'uscita spinning, l'annunciata perturbazione da Sud/Sud Est con interessanti raffiche sui 22 nodi di questa domenica, mi ha spinto a lanciare con fiducia alla caccia dell'agognata spigolona.

Le condizioni meteo del pomeriggio erano a mio avviso pressoché perfette ma purtroppo, il tutto si è concluso con un sonoro cappotto (diventato ormai di regola, salvo rare eccezioni).

Il motivo del mio post è però la segnalazione di come siano variabili le condizioni meteo, e repentine, a volte. Quasi prima di venire via, infatti, il vento che batteva sostenuto, alla mia sinistra cessa quasi improvvisamente. Faccio in tempo a fare qualche lancio più lungo dei precendenti, annotando mentalmente la strana calma (un abbassamento improvviso di pressione?)...e all'improviso si scatena l'inferno... grandine ovunque ed il mare diventa quasi piatto, per quasi una decina di minuti.

Alla fine documento il fatto con questo filmato, dove si vedono i chicchi di grandine sulla sabbia e le onde del mare che riprendono il moto originario.













http://www.youtube.com/watch?v=8lLimmfIhjc

Buona domenica. M.

Nessun commento:

Posta un commento